fbpx
Scroll Top

Tutorial Bakasana – asana del corvo

in compagnia di Charlotte Lazzari

charlotte lazzari bakasana

Il corvo e la biodiversità

Se parliamo di biodiversità e corvi possiamo dirvi che esistono almeno 46 specie al mondo di questi uccelli capaci di adattarsi con grande facilità agli ambienti dove vivono. Questo perché sono molto intelligenti! 

Pensate che per riuscire ad aprire i gusci della frutta, li buttano sulla strada e aspettano che qualcuno ci passi sopra per poter poi mangiare il contenuto.

I corvi vivono in gruppo e quando trovano la propria anima gemella, la coppia resta insieme per tutta la vita nello stesso territorio.

corvo yoga biodiversità

Il corvo e la simbologia

Nel pensiero occidentale il corvo viene spesso associato a messaggi nefasti, all’idea della morte e del malaugurio. Altre popolazioni, invece, associano al corvo atmosfere assolutamente positive. Grazie al suo pensiero sviluppato è anche simbolo di intelligenza e profonda conoscenza. 

Il corvo nello yoga 

Il corvo ispira lo yoga con una posizione di equilibrio di media difficoltà: Bakasana! Raggiungere questa postura richiede allenamento e perseveranza ma una volta chiusa, ci aiuterà a migliorare il nostro equilibrio e la concentrazione, a rinforzare le braccia, i polsi e i muscoli addominali, a distendere la parte alta della schiena e l’inguine. 

Charlotte Lazzari di Wonderyogi ci ha regalato questo tutorial video per aiutarci ad entrare in Bakasana e a fare qualche sequenza di supporto. 

 

Buona visione e buona pratica! 

Namasté! 

charlotte lazzari

Charlotte è ballerina professionista diplomata all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Lavora in compagnie di fama internazionale esibendosi nei palcoscenici di tutta Europa. Si avvicina allo yoga in Germania, quando le vengono proposte lezioni di Vinyasa yoga parallelamente al suo percorso di ballerina.
La curiosità, la voglia di approfondire e la necessità di trovare uno stile di yoga adatto a lei la portano a scoprire Odaka, ritrovando nei suoi principi, innovativi e tradizionali al contempo, una vera identità e un profondo senso di centratura e completezza.

Successivamente diviene insegnante Odaka Yoga RYT 500, insegnante di Yoga Prenatal e Trauma-informed.
Nel 2019 inizia il suo percorso di affiancamento ai pionieri del metodo Odaka, Roberto Milletti e Francesca Cassia, come formatrice nei corsi di formazione accademica.
Nel 2020 diventa il volto del marchio Freddywear e tiene compagnia a centinaia di persone con le sue dirette yoga durante il lockdown.
Fonda in seguito Wonderyogi, la sua piattaforma di lezioni yoga online e la community che conta centinaia di appassionati al mondo dello yoga.

Seguila sui social:

Sito web: wonderyogi.it

 

Articoli simili
Clear Filters
Meditazione: unione con noi stessi
Una meditazione per il cuore
Segui la meditazione per il cuore che Michela Maltoni di Let it Yoga ha creato per la nostra community!
Fabrizio Sandulli: This Is Our Yoga “Jyotim Inspired”