OMperleMarche è un messaggio di solidarietà, un viaggio itinerante e un racconto per immagini del territorio marchigiano. È un’azione spontanea nata per contribuire a risollevare una terra duramente colpita dal terremoto dell’Ottobre 2016.

È la storia di Samir Traini (yogi, marchigiano, trapiantato a Milano) che dopo i drammatici eventi del terremoto di Macerata, pensa di coinvolgere gli amici con i quali condivide la passione per lo yoga, in un’iniziativa a sostegno della popolazione marchigiana.
Lo spirito di solidarietà del gruppo li porta ad organizzare un viaggio con l’obiettivo di raccontare una terra meravigliosa e raccogliere i fondi da donare alla Scuola di Sarnano.
Il viaggio itinerante, è la formula scelta per far conoscere i luoghi del terremoto, dalle piazze ai teatri, dai rifugi ai boschi, incastonati nella splendida cornice dei Monti Sibillini, praticando Yoga insieme alle persone incontrate lungo il percorso e condividendo con loro un sorriso.
A supporto dell’iniziativa è stato ideato un progetto fotografico, con l’intenzione di valorizzare territorio, i volti e le storie di chi resiste, di chi giorno dopo giorno lotta per la rinascita e la ricostruzione: dagli allevatori supportati dagli angeli di “Adotta Una Stalla“, alle maestre e alle mamme di Sarnano. Un racconto per immagini che diventerà poi una mostra fotografica.
ReYoga, coinvolto da Samir, sostiene il progetto con delle canotte speciali dedicate ai “guerrieri di pace” che saranno in viaggio nelle Marche e diffonde a tutta la sua community il messaggio di OMperleMarche!
Pagina Facebook: OmperleMarche
Profilo Instagram: @OmperleMarche
