fbpx
Scroll Top

Chill Burton Snowboards per i giovani meno fortunati

Un’altra esperienza che fa bene al nostro cuore si è da poco conclusa e siamo felici di essere stati coinvolti attivamente. Un’iniziativa dedicata a 100 ragazzi provenienti da Associazioni,Onlus, Fondazioni ed enti del terzo settore che si occupano di giovani con disagi di diversa natura (economici, fisici e sociali) per regalare loro un momento di vita speciale.

Un’idea nata da Chill, il progetto di Burton Snowboards, fondato da Jake e Donna Burton nel 1995, pensato per assistere attraverso gli sport da tavola i giovani meno fortunati. Giovani con una vita più dura di quella degli altri ma con la stessa voglia di vivere, crescere e divertirsi.

Per la tappa di Livigno dove siamo stati coinvolti anche noi di ReYoga, sono stati accolti i ragazzi della comunità residenziale Teen dell’associazione CAF, giovani allontanati dal nucleo familiare che non era in grado di sostenere la loro crescita. Le loro storie non ci hanno lasciato indifferenti.
La formula di questa esperienza è quella della vacanza, durante la quale i ragazzi dai 12 ai 19 anni sono stati accompagnati dagli educatori e dai mentors di Chill Foundation in un percorso di crescita.

La nostra collaborazione è stata utile per la realizzazione delle pratiche di yoga e mindfullness studiate appositamente per l’età dei giovani partecipanti che hanno affrontato i sei pilastri del programma Chill: rispetto, coraggio, pazienza, perseveranza, responsabilità e orgoglio.

Grazie a Chill per averci coinvolto e grazie a tutte le organizzazioni che ogni giorno si impegnano per rendere la vita migliore a chi è meno fortunato. Queste azioni sono quelle che fanno la differenza!

chill snowboard
chill-snowboard 2024 livigno
chill-yoga 2024
Articoli simili
Clear Filters
Yoga per tutti: posizioni in piedi sulla sedia!
Yogapertutti: consigli ed esperienze di accessibilità
Un Saluto al Sole per tutti!

Aggiungi un commento