Dove affondano le tue radici? Quelle della Terra poggiano nell’Universo.
Per la vita di una pianta le radici sono fondamentali, assorbono acqua e preziose sostanze dal terreno in cui affondano. Le radici sono gli elementi che ancorano a terra la pianta, donandole stabilità e contrapponendosi al peso della sua chioma.
Per questo ognuno di noi dovrebbe prendersi cura delle proprie, farle crescere e avere sempre bene in mente dove poggiano le proprie estremità. Perché come gli alberi, noi alimentiamo la nostra anima con esse: la nostra storia, i nostri luoghi, il nostro vissuto sono i tasselli sui quali fondiamo la stabilità del nostro io. Più le nostre radici crescono, più le riconosciamo come parte del nostro essere e più saremo in grado di risplendere!
Il gioco delle radici è un intreccio dentro e fuori di noi, è quell’elemento che ci lega alla nostra comunità di riferimento. La loro trama crea legami con le radici degli altri e insieme generano un grande tessuto fatto di persone, storie, tradizioni, pratiche. Per creare una comunità coesa serve una grande volontà di condivisione e partecipazione e quando questo avviene, il senso di appartenenza cresce e ci fa stare bene!
Alla fine di questo mese estrarremo a sorte una delle persone che avranno partecipato per spedirgli a casa il nostro calendario in regalo!
Crea condivisione, invita due amici a partecipare alla nostra iniziativa. Per farlo, taggali nel primo commento del tuo post così (puoi copiare e incollare questo testo se vuoi):
Nomino @x e @y per condividere un post che parli delle proprie radici. Create il post, taggate @ReYoga nella foto e inserite l’hashtag #yogaroots poi nominate nel commento al vostro post altre due persone!
