Dai una nuova vita al vecchio tappetino da yoga. Segui il nostro tutorial per creare una presina da cucina recuperando la superficie di un Free Light!
1. Le Misure
Iniziamo col prendere le misure. Ci serviranno tante strisce larghe 2 cm e lunghe il più possibile. Con l’aiuto di un righello e una penna, segniamo i punti sul tappetino , poi tiriamo le righe.
Ora sistemiamo le strisce sul piano, allineandole insieme (utilizzando il righello). Misuriamo e facciamo un segno all’altezza di 25 cm e tracciamo una riga.
Tagliamo con le forbici lungo la linea appena tracciata e dividiamo i pezzi.
3. L’Intreccio
Iniziamo a intrecciare le strisce, facendo passare quelle orizzontali (viola) una volta sopra e una volta sotto quelle azzurre, alternando i colori.
Proseguiamo intrecciando le strisce e alternando i colori, cercando di tirare le strisce in modo che siano strette e compatte.
Continuiamo usando anche la cucitrice per bloccare insieme le strisce.
Completiamo il lavoro unendo anche l’ultimo lato con la cucitrice. Utilizziamo le forbici per rifilare le strisce più lunghe ed ottenere una lunghezza più omogenea.
Complimenti per il lavoro!
Questo articolo vuole portare l’attenzione al riuso creativo, detto anche Upcycling, che tutti noi possiamo fare con dei piccoli pezzi del nostro vecchio tappetino da yoga.
Nessun tappetino è stato maltrattato nei nostri progetti di riuso, ma sono stati utilizzati degli scarti di produzione dai nostri Mat standard.
Riutilizzare è meglio di riciclare!
Non sai più che fartene di un tappetino?
Non disperare e soprattutto non buttarlo!
Riutilizzare i vecchi tappetini da yoga è un occasione da non lasciarsi scappare:
spesso sono degli ottimi antiscivolo o degli ottimi isolanti termici e acustici!
Qui di seguito troverai alcuni esempi di riuso creativo dei nostri tappetini: e tu che riuso ne farai?
Condividilo su instagram con l’hashtag #UpcycleReYoga