fbpx
Scroll Top

Yoga per tutti: la palestra degli occhi

Questa pratica di Yoga per tutti con Isadora di YogaRè  si focalizza sugli occhi, sullo sciogliere gli occhi e sulla capacità di focalizzare. La lezione inizia con una posizione di centratura, seduti sulla sedia e con i piedi appoggiati sul tappetino. Con gli occhi si inizia ad osservare, si focalizza un dettaglio, poi si sposta lo sguardo. Si prosegue utilizzando i propri pollici per un altro esercizio dedicato agli occhi e si arriva infine alla respirazione dell’ape.

Sempre con l’intento di creare rilassamento, la lezione evolve verso un esercizio per le anche. Quella che viene proposta è la versione modificata della posizione del piccione. Possono essere utili i mattoncini in sughero da appoggiare sotto i piedi e un cuscino da mettere sopra le gambe per supportare la schiena.
Tutte le posizioni devono essere eseguite ascoltando il nostro corpo, le gambe e la schiena vanno piegate rispettando le proprie esigenze, senza mai forzare.

La lezione si conclude con il rilassamento finale.

Tutta la pratica di questa lezione di yoga per tutti dedicata agli occhi e alle anche si svolge sulla sedia. Gli strumenti consigliati sono:

– tappetino 6 mm (super comfort) Free Soft

– blocchi in sughero ReBlock

– cuscino cilindrico ReBolster

– sedia

Articoli simili
Clear Filters
Creiamo insieme una yoga routine
Il freddo, le feste, le vacanze. Eventi perfetti per spezzare la nostra routine e uscire dalla nostra zona di comfort. Con l’arrivo del nuovo anno però dobbiamo raccogliere le nostre energie e ritrovare le buone abitudini!
Fabrizio Sandulli: This Is Our Yoga “Jyotim Inspired”
Tutorial Bakasana – asana del corvo
Charlotte Lazzari di Wonderyogi ci ha regalato questo tutorial video per aiutarci ad entrare in Bakasana e a fare qualche sequenza di supporto.

1 Commenti

donatella brambille
Rispondi

Grazie, suggerimento utilissimo 🙂

Aggiungi un commento