in compagnia di Francesca Cassia
Prima di andare in ferie vogliamo parlare di onde, biodiversità e oceani con il contributo speciale di Francesca Cassia di Odaka Yoga che ha realizzato per la nostra community il video che trovate qui sotto.
Il metodo Odaka si basa sui movimenti dell’oceano e ci sembra perfetto per parlare di biodiversità. È composto da cinque tipi di onde e due maree, con il tutorial di Francesca vedremo come eseguire l’onda del mare.

L’onda del mare e la biodiversità
Abbiamo scelto l’onda del mare come protagonista al centro del nostro approfondimento per farci cullare e trascinare dal suo movimento alla ricerca di uno stile di vita capace di preservare e salvaguardare la biodiversità del nostro Pianeta.
Come dice Francesca:
“Nasciamo dall’acqua, siamo fatti di acqua e dobbiamo prenderci cura della nostra origine”.
Allora impegniamoci e creiamo dei movimenti che educhino al senso civico, al rispetto e all’azione per riparare i danni dei comportamenti errati che negli anni hanno generato inquinamento nei nostri mari e usciamo dalla nostra zona di comfort pulendo, ad esempio, le spiagge che amiamo (a tal proposito ti invitiamo a scoprire qualcosa di più sul progetto di Apelviken e sui nostri bracciali Ocean Lover). Sono le nostre piccole azioni quelle che possono fare la differenza per liberare le onde dai rifiuti e lasciarle fluire generando moto, energia e vita!
Tutorial dell’onda Odaka
L’onda del mare Odaka può essere applicata ai movimenti degli asana che conosciamo. Francesca Cassia ci spiega con questo video tutorial il suo significato e come eseguirla, invitandoci ad essere dei guerrieri a salvaguardia della biodiversità!
Posizionati sul tappetino e lasciati andare seguendo questo breve e interessante video.
Namasté!

Francesca Cassia è un’acclamata insegnante di Yoga internazionale. È iscritta al Registro Internazionale Yoga Alliance con il titolo di Master Yoga Teacher, il più alto riconoscimento nel settore da parte di un’organizzazione Yoga. Insegna yoga e organizza corsi di formazione per insegnanti da oltre 20 anni in Europa, Stati Uniti (Nazioni Unite a New York City), Australia, Giappone.
È membro del direttivo del movimento europeo per lo yoga e l’ayurveda ed è specializzata in corsi di formazione di autodifesa femminile. Yoga Alliance International Registry lo ha riconosciuto come Master Yoga Teacher.
Recentemente è diventata caporedattrice del giornale online Yoga Alliance International.
Instagram: @Francesca Cassia & Roberto Milletti
Facebook: @odakayoga