fbpx
Scroll Top

Come ampli i tuoi confini?

Il fiume si distende fino a raggiungere quelli del mare.

Maggio è il mese dei confini personali che si ampliano, piano piano ritorniamo ad appropriarci della nostra libertà di movimento e ogni piccola concessione ci ricorda il valore della socialità e del libero arbitrio.

Questo periodo di quarantena ci ha messo di fronte al tema dei confini ogni giorno. Ha evidenziato come questi confini non siano solo fisici ma anche mentali e qui ci siamo soffermati a lavorare con la nostra pratica. Con lo yoga i nostri confini interiori si espandono portandoci in una condizione mentale di calma. Attraverso lo yoga impariamo a porci in una condizione di maggiore apertura verso gli altri e ci prepariamo ad una nuova forma di socialità, più umana, più comunitaria.

maggio-confini

Come si sono ampliati e si amplieranno i nostri confini?

Ci piace immaginare questa crescita come un flusso che prende vita dentro di noi e arriva ad abbracciare la moltitudine della comunità di cui ci sentiamo parte. Come un fiume, dalla fonte alla foce, percorriamo una strada personale che segue le sponde del nostro essere e raggiungiamo l’infinita grandezza di un “noi” dentro cui sentirci parte.

Apriamo i nostri confini e ci sentiremo a casa in ogni angolo del mondo!

Condividi con la grande community di ReYoga come hai riorganizzato il tuo spazio in casa per poter praticare yoga. Raccontacelo con una foto, una frase o un video. Per farlo ti basterà creare un post su Instagram o su Facebook taggando @ReYoga e inserendo l’hashtag #loyoganonsiferma

Articoli simili
Clear Filters
Yoga e musica: l’esperienza di Antonio al Conservatorio di Cagliari
Ogni giorno conosciamo nuovi insegnanti che condividono con noi il loro punto di vista sullo yoga.  Qui abbiamo pensato di raccontarvi del rapporto tra yoga e musica condividendo l’esperienza di Antonio Luciani, docente al Conservatorio di Cagliari che agli studenti e al personale scolastico propone lo yoga attraverso uno specifico corso. Vi raccontiamo tutto nell’intervista qui sotto.
#UrbanYoga – Let the Beauty Out
Le idee di ReCycle per Festa della mamma
La festa della mamma ci ispira con una nuova idea in stile recycle. Che ne dite di recuperare delle forme yogiche per creare dei biglietti di auguri speciali o per creare delle decorazioni per un pacco regalo?

Aggiungi un commento