fbpx
Scroll Top

Yoga e lavoro: cosa ne pensa chi lo sta provando

Yoga e lavoro: sempre più persone ne parlano e qualcuno ha già iniziato a vivere questa esperienza. Cosa ne pensa chi lo sta praticando? Abbiamo fatto qualche domanda a Gaia, un’allieva delle insegnanti di Holi Break (con le quali abbiamo parlato di yoga in azienda) che sta seguendo le lezioni nel suo ufficio all’interno degli spazi di Spaces.

Ci racconti chi sei e cosa fai all’interno di Spaces? 

Mi chiamo Gaia, ho 24 anni, sono di Parma ma milanese d’acquisizione da 5 anni. Da Spaces abbiamo temporaneamente (per 3 mesi circa) gli uffici dell’azienda per cui lavoro, una start up digitale che si chiama ufirst

Hai mai praticato yoga o queste sono le tue prime lezioni? 

Ho iniziato a Gennaio Yoga, una o due volte la settimana nella mia palestra, trovarlo qua è stata una bella sorpresa per riuscire ad aumentare il numero di lezioni e arrivare a praticare almeno due volte alla settimana.

Cosa ti piace di più di queste lezioni? 

Mi piace l’idea che l’ambiente di lavoro si trasformi, che non sia limitato al lavoro. Le lezioni rendono tutto più leggero! Senza dubbio anche la comodità di non dover andare dall’altro lato della città per fare attività è interessante, averla comodamente a un paio di piani di distanza rende più semplice riuscire a praticare con costanza.

Preferisci uno stile intenso o uno più distensivo e meditativo? 

Mi piacciono entrambi, tendo ad alternarli per mantenere un alto livello atletico senza rinunciare alle attività più “rilassanti” o comunque di stretching.

Qual è il messaggio più importante che hai recepito grazie a queste lezioni?

Che essere seguiti da vicino da una persona che conosce le pratiche e riesce a dare consigli su posizioni, movimenti e tutto ciò che c’è intorno, aiuta a migliorare la percezione del proprio corpo nello spazio ed evita di farsi male con gesti all’apparenza banali!

yoga e lavoro
yoga a lavoro
yoga sul lavoro
Articoli simili
Clear Filters
Mobilità sostenibile
Vivere sostenibile: l’acqua e gli spazi che abitiamo
Lo yoga in convalescenza

Aggiungi un commento