Il mondo ha creato le aperture tra le sue montagne.

Un respiro profondo, il silenzio, la visualizzazione di un ambiente per noi pacifico.
Liberare la mente è uno degli insegnamenti che lo yoga ci regala con le sue pratiche, in particolare durante i momenti di rilassamento e attraverso la meditazione.
Liberare la mente vuol dire imparare a lasciare il mondo esterno fuori, riuscire ad eliminare i pensieri negativi per fare spazio alle energie positive. Per accogliere pace ed equilibrio interiore.
Al mese di Luglio abbiamo dedicato questo pensiero immaginandoci tutti immersi nella bellezza della natura, capaci di osservare le aperture che essa ci riserva all’interno dei suoi spazi per prendere spunto e iniziare a creare nuove aperture nella nostra mente.
Liberare la mente significa darci una grande opportunità. Vuol dire creare spazio per nuovi pensieri, nuovi punti di vista. È una condizione di apertura, se vogliamo, verso il prossimo e verso il nuovo. In altre parole, è la possibilità che regaliamo a noi stessi di accogliere esperienze che ci
potranno arricchire positivamente prendendo il posto di quei pensieri negativi per i quali non vale la pena impiegare energie. Liberare la mente è un’azione che dobbiamo pensare di compiere al di là di come poi andremo ad occuparne nuovamente i suoi spazi. La capacità di restare fermi nella condizione di apertura e libertà è essa stessa una conquista per il nostro benessere.
Ognuno di noi per liberare la propria mente dà spazio alla propria fantasia immaginando luoghi e situazioni capaci di calmare i pensieri. Alcuni raggiungono fisicamente queste mete, spesso si tratta di spazi incontaminati, naturali o di luoghi dedicati al ritiro e alla meditazione.
Allora la domanda è: quali sono gli spazi dove liberi la tua mente?
Raccontaci con una foto o un pensiero i momenti che riuscirai a ritagliarti in questo Luglio appena iniziato per raggiungere i luoghi dove la tua mente si calma. Condividi con la nostra community la tua esperienza! Per farlo ti basterà taggare @ReYoga nella foto e inserire l’hashtag #yogalandscape su instagram!