Quella del cactus scorre libera sotto le spine della sua pelle.

Buon Agosto! Siamo nel pieno dell’estate e per molti è il momento di ritrovare del tempo libero extra da poter dedicare al recupero delle energie e alla cura personale. Quale mese migliore per concentrarsi sulla propria salute e il proprio benessere?
Lasciandoci ispirare dai cactus che proteggono la loro linfa con le spine in superficie, l’invito che ti facciamo oggi è quello di concentrarti, nelle prossime giornate, verso il tuo sistema linfatico.
Questo sistema è importantissimo, il suo buon funzionamento permette al corpo di trovarsi in buona salute. È grazie ad esso che i fluidi raggiungono tutto il corpo, arricchendolo e filtrando liquidi in eccesso e tossine. Qui scorre la tua linfa! Se il sistema linfatico è sano, il corpo potrà essere sano e di conseguenza anche la mente.
Attraverso lo yoga e le asana puoi aiutare la circolazione del tuo sistema linfatico, chiedi al tuo insegnante quali sequenze puoi fare per proteggere la tua linfa!
Curiosità: Iyengar Yoga e linfa
La pratica che più si lega alla cura della linfa è l’Iyengar yoga. Il grande e omonimo maestro aveva infatti osservato come intervenire per migliorare il funzionamento del “corpo fisiologico” per renderci più attivi, aiutandoci ad eliminare gli eccessi di liquido interstiziale con le tossine in esubero.
Ti prenderai cura della tua linfa?
Raccontaci sui social i momenti che deciderai di dedicare alla cura del tuo sistema linfatico. Condividi con la nostra community una foto o un pensiero per ispirarci. Offri consigli mostrando come hai affrontato questo importante aspetto per la salute. Portare la propria esperienza a servizio degli altri è un ottimo modo per diffondere buone pratiche, motivare gli altri e far circolare buone idee sul web! Vai su Instagram o Facebook e tagga @ReYoga nella foto e nella descrizione inserisci l’hashtag #yogalymph!