fbpx
Scroll Top

Conosci il moto della tua energia?

Quello del mare è una sequenza fluida tra calma e tempesta.

riva del mare yoga

Dicembre è arrivato e con esso anche l’inverno inizia a fare capolino. In queste settimane di preparativi, feste e cambiamenti la tua energia potrà oscillare tra alti e bassi! Prenditi cura di essa, non perdere la routine che negli ultimi mesi ha accompagnato le tue giornate. Trova sempre un ritaglio di tempo da dedicare al tuo benessere.

Soprattutto nei giorni di festa, ricavati uno spazio per praticare e ricaricare le energie e goditi i momenti di calma in compagnia delle persone che ami. Fermati a riflettere sul moto della tua energia in questo anno ormai in chiusura, pensa ai mesi che ti hanno regalato belle vibrazioni e a quelli che si sono rivelati più difficili. Il prossimo anno potrai arrivare con prontezza ad affrontarli prendendo spunto dai momenti migliori!

Accetta la tua natura e apprezza la tua energia anche quando si mostra più debole. Ascolta il tuo corpo e fai tutto ciò che ti richiede per recuperare vitalità ed equilibrio. Insomma, vivi ogni momento di questo Dicembre all’insegna della tua energia!

I nostri centri dell’energia: i chakra

I chakra sono i centri energetici del nostro corpo. Lavorare su di essi per risvegliarli è importante per recuperare equilibrio ed energia. Aprendo i nostri chakra permettiamo infatti all’energia di scorrere liberamente, portando giovamento al corpo e alla mente. Allora perché non dedicare uno spazio del tuo tempo libero di Dicembre ad approfondire la conoscenza dei chakra? Nelle giornate di riposo potrai focalizzare la tua pratica sulla loro apertura, leggere testi e articoli che spiegano questo affascinante aspetto della filosofia yoga.

Segui il ritmo della tua energia!

Nelle giornate di Dicembre segui il moto della tua energia. Dedica tempo alla tua pratica per ritrovare il tuo equilibrio e rigenerare le tue forze. Condividi con la nostra community social la tua routine per ispirare gli altri e motivarli a creare la loro. L’energia è contagiosa, riempi la tua bacheca di vibrazioni positive per circondarti di altrettanta positività! Raccontaci con foto, video e pensieri i tuoi approfondimenti sui chakra e la pratica che ami seguire per ricaricare il tuo corpo. Vai su Instagram o Facebook, tagga @ReYoga nella foto e nella descrizione inserisci l’hashtag #yogachakra!

Approfondisci il tema del mese con Christiane Piano, leggi: “in ascolto per l’energia”

Articoli simili
Clear Filters
Come liberi la tua mente?
Yoga in azienda: l’opinione di chi lo accoglie nei suoi spazi
Ne abbiamo parlato con le insegnanti e con un'allieva, ma cosa ne pensano gli imprenditori dello yoga come servizio per i propri dipendenti.
ASD/SSD o Partita Iva per la tua attività di insegnante yoga?

Aggiungi un commento