fbpx
Scroll Top

Il cartone prima di buttarlo, riusalo!

Un’idea simpatica da fare con i bimbi per Pasqua

Hai ricevuto il tuo ordine e ti stai chiedendo cosa fartene del cartone? Prima di buttarlo, riusalo!
Il cartone è un materiale fantastico e puoi utilizzarlo per fare tantissime cose. Noi lo amiamo, perché è riciclato e riciclabile. Il cartone è perfetto per esprimere la creatività che è dentro di noi e per far divertire i bambini.
Allora eccoci qua con la nostra idea per la Pasqua e le feste delle prossime settimane.
L’idea più semplice per recuperare il cartone dei nostri imballi è quella di creare delle sagome colorate e decorate. Immaginando che non mancheranno pranzi e cene in compagnia abbiamo pensato di creare dei simpatici segnaposto a forma di coniglietto!

Step 1: taglio del cartone

Realizzare i coniglietti  è semplicissimo, ti basterà prendere come riferimento la sagoma qui sotto e procedere con il taglio del cartone. In fondo all’articolo puoi scaricare il template della sagoma per ritagliarlo e metterlo sopra il cartone come guida.

Step 2: colore

Dopo aver ritagliato la sagoma, puoi colorarla con le tempere o gli acrilici, dando una nuova veste al tuo coniglio segnaposto. Per renderlo bellissimo poi, prendi un batuffolo di cotone e con la colla attaccalo al retro del coniglietto.

Step 3: le zampe

A questo punto il vostro coniglietto segnaposto deve ricevere le sue zampe per poter stare in piedi sulla tavola. Ritaglia le due sagome delle zampe e colorale come hai fatto per il coniglio. Se vuoi, scegli un colore diverso per le zampe e personalizza le tue creazioni.

Step 4: il nome 

Abbiamo quasi finito… manca solo il nome da scrivere sul segnaposto. Prendi un post-it e scrivici il nome degli ospiti, oppure scrivilo direttamente sul petto di ogni coniglietto.

Articoli simili
Clear Filters
Yoga sugli alberi nel bel mezzo delle Dolomiti
In un paese di alta montagna, conosciuto per le piste da sci e le bellissime montagne Dolomitiche, si pratica Yoga appesi agli alberi in un contesto naturale quasi fiabesco. Il paese a cui mi riferisco è Canazei nella bellissima Val di Fassa, in Trentino.
Ricordati di respirare!
Praticare yoga in Altana, l’esperienza di uno yogi veneziano!

Aggiungi un commento