Personalizza i regali di Natale creando i tuoi timbri con gli scarti dei nostri tappetini! Se hai fatto un ordine sul nostro sito dopo il 6 Dicembre, probabilmente avrai trovato nel tuo pacco una bustina con un pensiero per te! Al suo interno troverai alcuni ritagli sagomati dei nostri tappetini con i quali potrai creare dei timbri e personalizzare carte regalo, chiudi pacco, segnaposto.
Segui la nostra guida e inizia subito a personalizzare il tuo Natale!


Cosa ti occorre per creare i timbri di Natale?
Per creare dei timbri di Natale ti occorrono poche cose e probabilmente avrai già tutto in casa! Qui di seguito riportiamo una lista degli oggetti indispensabili e di alcune alternative da poter utilizzare:
– ritagli sagomati dei nostri tappetini
– uno o più coperchi in metallo dei barattoli delle conserve (oppure un ritaglio di cartone ricavabile dal pacco che ti abbiamo spedito)
– colla a caldo o biadesivo
– inchiostro per timbri o colori a tempera
– una vecchia spugna per i piatti
– carta da pacchi, cartoncini, bustine di carta da decorare
– forbici
– nastro chiudi pacco
– brillantini per un tocco di Natale extra (facoltativi)
– un piattino di carta per utilizzare il colore
Come costruire il timbro e usare il colore
Facilissimo!
1. Scegli la formina che vuoi utilizzare e il lato che preferisci (le trame sono differenti).
2. Metti un po’ di colla a caldo sul lato esterno del coperchio in metallo e incollaci la formina. In alternativa, applica un po’ di biadesivo sulla formina e attaccala al coperchio.
A questo punto, puoi scegliere se utilizzare l’inchiostro per timbri per colorare il tuo timbro di Natale oppure se scegliere le tempere. In questo secondo caso, metti il colore su un piattino e imbevi la spugna nel colore. Con delicatezza tampona il tuo timbro con la spugna e preparati a personalizzare i regali di Natale!
Se avrai utilizzato i coperchi in metallo e le tempere potrai lavare con dell’acqua il timbro dopo l’uso e cambiare il colore per fare decorazioni diverse.



Alcune idee per stimolare l’uso dei timbri di Natale!
Adesso viene la parte più bella! Puoi personalizzare la carta da pacchi utilizzando la formina con più o meno frequenza, a tuo gusto e piacimento. Noi abbiamo fatto una prova utilizzando la formina a stella e la tempera bianca. Il risultato è nella foto! Per essere più precisi, abbiamo fatto dei segni con la matita sul foglio prima di applicare il timbro e una volta che il colore si è asciugato, li abbiamo cancellati.
Oltre alla carta da pacchi, puoi personalizzare i bigliettini chiudi pacco e nel farlo puoi scegliere se utilizzare la sagoma intera oppure solo una parte. Dai spazio alla tua fantasia!
Se in casa hai della carta adesiva, puoi personalizzarla con i timbri di Natale e ritagliare la sagoma per utilizzare questa creazione al posto dello scotch per chiudere i pacchetti!
Un’altra idea? Puoi prendere dei cartoncini e creare dei segnaposto per la tavola!
Crea dei rettangoli 8 x 10 cm almeno e piegali a metà per farli diventare larghi 8 cm e alti 5 cm. Poi personalizza con il timbro il cartoncino e scrivi il nome della persona invitata alla tua tavola! Se vuoi, puoi scrivere all’interno del segnaposto un messaggio speciale e un augurio per le buone feste da dedicare ad ognuno!


Ricordati di riciclare!
Questa piccola idea porta con sé un grande messaggio. Prima di buttare oggetti o materiali in generale, prova sempre a riutilizzarli. Le risorse del nostro Pianeta sono limitate, non sprechiamole!