I fiori cercano l’infinita bellezza della diversità.

Arriva Giugno e con esso anche l’estate. I fiori colorano le nostre città, la campagna e le strade. Finalmente possiamo uscire e piano piano possiamo riprendere confidenza con la bellezza che ci circonda. Guardiamola, ascoltiamola e lasciamoci ispirare. Raccogliamo gli stimoli della diversità e facciamone tesoro, saranno preziosi per aiutare la nostra creatività ad emergere.
Lo yoga ci insegna a lavorare sul centro della nostra comunicazione, il quinto chakra attraverso le asana e gli esercizi espressivi. Quando il quinto chakra è aperto e in equilibrio, la creatività emerge insieme alla nostra predisposizione verso gli altri.
Praticare yoga ci aiuta a ritrovare la nostra energia interiore, mettendo in connessione mente, spirito e corpo. Quando siamo sul nostro tappetino, possiamo consapevolmente calmare la mente e rendere più accessibile la nostra energia creativa.
C’è chi parla nel silenzio e chi fa sbocciare parole come fosse un ciliegio in fiore. Ognuno di noi esprime se stesso a partire dalle proprie capacità comunicative. A volte sostituiamo le parole con gli sguardi, il respiro, la pittura, la fotografia, i movimenti. Molteplici sono i modi attraverso cui trasmettiamo il nostro pensiero.
Con il sole di Giugno i fiori si aprono e si mostrano in tutta la loro bellezza, accogliamo il loro invito e mostriamo a tutti i petali della nostra anima felice!
Quali strade percorre la tua creatività?
Raccontaci il tuo modo di esprimerti e condividi con noi le ispirazioni che ti capiterà di incontrare durante il mese di Giugno. La bellezza è ovunque, basta saperla riconoscere!
Posta una foto, una frase o un video su Instagram o su Facebook taggando @ReYoga e inserendo l’hashtag #yogacreativity . Con un semplice gesto condividerai il tuo pensiero con la nostra grande community online regalando un’ispirazione che potrà stimolare anche gli altri a ricercare il proprio modo di esprimersi e aprirsi agli altri.