fbpx
Scroll Top

Di cosa nutri la creatività?

I fiori cercano l’infinita bellezza della diversità.

creatività yoga e fiori

Arriva Giugno e con esso anche l’estate. I fiori colorano le nostre città, la campagna e le strade. Finalmente possiamo uscire e piano piano possiamo riprendere confidenza con la bellezza che ci circonda. Guardiamola, ascoltiamola e lasciamoci ispirare. Raccogliamo gli stimoli della diversità e facciamone tesoro, saranno preziosi per aiutare la nostra creatività ad emergere.

Lo yoga ci insegna a lavorare sul centro della nostra comunicazione, il quinto chakra attraverso le asana e gli esercizi espressivi. Quando il quinto chakra è aperto e in equilibrio, la creatività emerge insieme alla nostra predisposizione verso gli altri.
Praticare yoga ci aiuta a ritrovare la nostra energia interiore, mettendo in connessione mente, spirito e corpo. Quando siamo sul nostro tappetino, possiamo consapevolmente calmare la mente e rendere più accessibile la nostra energia creativa.

C’è chi parla nel silenzio e chi fa sbocciare parole come fosse un ciliegio in fiore. Ognuno di noi esprime se stesso a partire dalle proprie capacità comunicative. A volte sostituiamo le parole con gli sguardi, il respiro, la pittura, la fotografia, i movimenti. Molteplici sono i modi attraverso cui trasmettiamo il nostro pensiero.

Con il sole di Giugno i fiori si aprono e si mostrano in tutta la loro bellezza, accogliamo il loro invito e mostriamo a tutti i petali della nostra anima felice!

Quali strade percorre la tua creatività?

Raccontaci il tuo modo di esprimerti e condividi con noi le ispirazioni che ti capiterà di  incontrare durante il mese di Giugno. La bellezza è ovunque, basta saperla riconoscere!

Posta una foto, una frase o un video su Instagram o su Facebook taggando @ReYoga e inserendo l’hashtag #yogacreativity . Con un semplice gesto condividerai il tuo pensiero con la nostra grande community online regalando un’ispirazione che potrà stimolare anche gli altri a ricercare il proprio modo di esprimersi e aprirsi agli altri.

Foto di copertina di Teresa Pillan
Articoli simili
Clear Filters
L’armonia dei colori
Ottobre – Castagna
Che cosa richiama di più l’autunno di una gustosa castagna? Le castagne una volta rappresentavano uno degli alimenti principali delle zone italiane più povere, oggi sono un frutto tra i più cari sul mercato. Approfittiamo allora di una bella passeggiata all’aria aperta per raccogliere questi deliziosi frutti nel bosco, tra la fine di Settembre ed il mese di Ottobre.
Le sale yoga di Your Personal Trainer
Eravamo ad un evento quando abbiamo conosciuto Valentina Righetti che ci ha parlato del suo progetto e ci ha fatto pensare che poteva davvero essere qualcosa di utile e innovativo per gli insegnanti di yoga.

Aggiungi un commento