fbpx
Scroll Top

Le sale yoga di Your Personal Trainer

Eravamo ad un evento quando abbiamo conosciuto Valentina Righetti che ci ha parlato del suo progetto e ci ha fatto pensare che poteva davvero essere qualcosa di utile e innovativo per gli insegnanti di yoga. Per questo dopo esserci conosciuti meglio abbiamo creduto che potesse essere interessante condividere la sua esperienza e raccontarvi cosa propone con la catena di studi Your Personal Trainer. Dal nostro punto di vista, può essere un servizio utile per tutti quegli insegnanti che non hanno un proprio studio yoga o per coloro che vogliono organizzare una lezione su una città diversa dalla propria. Ve lo raccontiamo meglio qui sotto, con l’intervista che le abbiamo fatto.

Come funziona il vostro servizio? Your Personal Trainer è sia una piattaforma digitale che una catena di studi fitness e sale yoga automatizzate, prenotabili ed accessibili tramite app. Gli spazi sono allestiti per diverse discipline, dall’allenamento di forza o funzionale, fino allo yoga ed al pilates Reformer. Ci si può allenare da soli, con un amico, con il proprio personal trainer oppure si può scegliere un professionista tra i circa 1200 disponibili in ben 26 centri.

sala yoga your personal trainer

Com’è nata la vostra idea? L’idea è nata da una doppia spinta: da un lato la mia passione per tutto ciò che riguarda il benessere e l’attività fisica unita alla consapevolezza di come il nostro stile di vita influenzi la nostra salute a 360°. Dall’altro la volontà di portare il mondo della sharing economy e del coworking al servizio dei professionisti del benessere.
Credo fortemente che il cambiamento del settore fitness debba partire dal basso, dagli insegnati e dai personal trainer e credo che con il nostro progetto possiamo fornirgli tutti gli strumenti necessari a “brillare”, lavorare sul loro personal brand e sulla loro autonomia come liberi professionisti.
Your Personal Trainer nasce per mettere in contatto la domanda con l’offerta di servizi di fitness e benessere tramite la nostra APP gratuita come “vetrina”, per poi dare anche una “casa” – gli Your Personal Studios- alle pratiche ed agli allenamenti, dei centri allestiti ad hoc per svolgere lezioni private o in piccoli gruppi in un ambiente confortevole e ricercato.

blocco yoga in sughero

Quali sono le principali esigenze di insegnanti e personal trainer che scelgono il vostro servizio? Senza dubbio, una delle difficoltà più sentite dai professionisti del benessere e dai loro clienti è dove svolgere le lezioni. Spesso le soluzioni attuali non risolvono al meglio questa necessità poiché si portano dietro alcune complicazioni (dalla mancanza di attrezzatura alla mancanza di comfort e privacy). Chi utilizza gli YP Studio è alla ricerca di uno spazio dedicato, ben attrezzato, flessibile dal punto di vista di orari e senza costi fissi né vincoli, dove allenare in autonomia i propri clienti.

Perché offrire uno spazio con allestimenti di qualità? Qual è la chiave vincente secondo voi? La selezione accurata dell’attrezzatura che inseriamo nei centri e dei fornitori costituisce una fase cruciale per noi. Nell’affacciarci al mondo olistico abbiamo subito pensato a ReYoga sia per l’elevata qualità e la sostenibilità dei prodotti che per la comunione di intenti, valori e mentalità che abbiamo trovato in ogni membro del team.
Offrire uno spazio con allestimenti di qualità è la chiave per garantire ai nostri utenti un’esperienza di allenamento superiore, lavorare con brand e persone che stimiamo è la nostra chiave per lavorare felici.

yoga e pilates your personal trainer

Come funziona dal lato del praticante? I fitness lover (o in questo caso i praticanti) possono scegliere quando, dove e con chi praticare, avendo a disposizione una grande rosa di insegnanti tra cui scegliere, oppure possono decidere di andare a praticare in un nostro studio in autonomia, con degli amici, con la propria insegnante di yoga oppure con uno dei nostri professionisti.

La lezione viene prenotata tramite app? Sì, le lezioni ed i corsi presso i nostri studi possono essere prenotate tramite l’app YP Trainer. Il cliente accede, seleziona il professionista e lo studio desiderato e prenota la lezione o l’affitto della sala in pochi click.

cinghia yoga your personal trainer

Si può aprire uno spazio come il vostro? Nel realizzare la nostra mission di abilitare i professionisti del benessere nel loro lavoro abbiamo anche previsto la possibilità di aprire un centro YP Studio con una formula chiavi in mano. La nostra formula in franchising permette a qualunque insegnante di aprire uno studio yoga, pilates o funzionale in poco tempo e con un grande risparmio di costi.
Chi si affida a noi per un’apertura trova un team completo a sua disposizione, un format moderno e di design e promuove a sua volta un modello di business davvero innovativo e premiante per il settore e per tutti i personal trainer e gli insegnanti che vogliono mettersi in proprio. Il format in franchising prevede un pacchetto completo e super flessibile e garantisce un supporto a 360° in tutte le fasi del business, per un’apertura facile e veloce ed un rapido avviamento dell’attività.

tappetino yoga sala your personal trainer
yoga your personali trainer
Articoli simili
Clear Filters
Prima di buttarla, riusala!
Yoga e musica: l’esperienza di Antonio al Conservatorio di Cagliari
Ogni giorno conosciamo nuovi insegnanti che condividono con noi il loro punto di vista sullo yoga.  Qui abbiamo pensato di raccontarvi del rapporto tra yoga e musica condividendo l’esperienza di Antonio Luciani, docente al Conservatorio di Cagliari che agli studenti e al personale scolastico propone lo yoga attraverso uno specifico corso. Vi raccontiamo tutto nell’intervista qui sotto.
Settembre – Uva
Le origini della pianta di vite sono antichissime, con reperti fossili datati addirittura 60 milioni di anni fa. Non se ne conosce la provenienza originaria, ma ad oggi sono conosciute più di 50 varietà di uva, differenti per forma, dimensione, colore e sapore degli acini.

Aggiungi un commento