fbpx
Scroll Top

Le idee di ReCycle per Festa della mamma

La festa della mamma ci ispira con una nuova idea in stile recycle. Che ne dite di recuperare delle forme yogiche per creare dei biglietti di auguri speciali o per creare delle decorazioni per un pacco regalo?

Vi abbiamo preparato dei nuovi template da ritagliare e colorare per recuperare gli scarti degli imballaggi di cartone. Siamo sicuri che i bambini e gli spiriti più giovani apprezzeranno questa idea ricreativa per rendere uniche le vostre attenzioni per la mamma.

Come creare il biglietto di auguri

1. Preparare il template

La prima cosa da fare è scaricare il template delle forme recycle dal bottone qui vicino e stamparne una copia. Dopo averlo fatto, con un paio di forbici, procedete ritagliando le quattro forme.

2. Ritagliare il cartone

A questo punto, prendete il cartone della spedizione e con un pennarello o una penna, ricalcate le forme delle sagome sulla superficie da tagliare. Poi, con le forbici ritagliate tutte le forme.

3. Personalizzare le sagome

Ora date sfogo alla fantasia e personalizzate le sagome con le tempere e pennarelli.

festa-della-mamma

4. Prepara il biglietto

Prendi un cartoncino bristol o una carta da disegno grande come un foglio A4. Piegalo a metà nel lato lungo.
Con un pennarello scrivi nella parte alta della prima facciata il titolo del tuo augurio.

Sotto, con la colla vinilica, attacca la sagoma che più ti piace al biglietto.
All’interno, scrivi un messaggio di augurio e ricordati di firmarlo!

festa-della-mamma-1

Come personalizzare un pacco regalo?

Abbiamo applicato una sagoma al biglietto, ora ne abbiamo altre tre da poter utilizzare per il nostro pacco regalo. Il nostro consiglio è di utilizzare una carta ecologica o di recuperare una carta ad esempio da un vecchio giornale per chiudere il vostro dono.

Fatto questo, con uno spago da cucina potete creare il fiocco. Adesso, con la colla vinilica in mano, scegliete i lati dove applicare le tre sagome che avevate preparato prima e il pacchetto in stile yoga sarà pronto!

festa-della-mamma-2
Articoli simili
Clear Filters
Mobilità sostenibile
La pelle dello Studio
Ottobre – Castagna
Che cosa richiama di più l’autunno di una gustosa castagna? Le castagne una volta rappresentavano uno degli alimenti principali delle zone italiane più povere, oggi sono un frutto tra i più cari sul mercato. Approfittiamo allora di una bella passeggiata all’aria aperta per raccogliere questi deliziosi frutti nel bosco, tra la fine di Settembre ed il mese di Ottobre.

Aggiungi un commento